Torri

Sit in No discarica Corcolle: la Questura non rilascia l’autorizzazione

La Questura di Roma non rilascia l'autorizzazione al Movimento No alle Discariche per la manifestazione promossa per domani in via Polense. Questione di ordine pubblico dovuta alla concomitanza con altri avvenimenti

Corcolle: il sit in di sabato scorso su via Polense

La mancata autorizzazione è stata comunicata al rappresentante del Movimento No alle Discariche nella serata di ieri. Il sit in promosso domani in via Polense contro l’ipotesi della discarica di Corcolle - San Vittorino non si farà. Questioni di ordine pubblico, fanno sapere dalla Questura, derivanti dagli avvenimenti che si stanno succedendo e si ripeteranno in questi giorni a Roma e che non permettono l’adeguata copertura delle forze dell’ordine per la mobilitazione di domattina. “Rispettiamo la comunicazione e la scelta della Questura - spiega Francesco Saltini, del Movimento No alle Discariche. - Essendoci troppe manifestazioni in questi giorni non è possibile garantire l’adeguato ordine pubblico a quanto programmato per domani. Sarà difficile riuscire ad avvertire tutte le persone previste per domani, per questo una delegazione del Movimento sarà in via Polense, ma non per manifestare, bensì per comunicare a quanti arriveranno l’impossibilità di svolgere il sit in”.

APPUNTAMENTO RINVIATO: Mancata autorizzazione a svolgere la mobilitazione di domattina che non ferma comunque le iniziative del Movimento No alle Discariche. “Pur rispettando e comprendendo appieno le scelte del Questore - prosegue Saltini - non ci fermiamo qui. La mancata autorizzazione è 'un'incidente di percorso' che non ferma la nostra determinazione. Non faremo la manifestazione ma stiamo già pensando ad altre iniziative che discuteremo nei prossimo giorni”.


Si parla di