Torri

Municipio VI, dopo la bomba d'acqua le polemiche: "Disagi e allagamenti. La storia si ripete"

Il capogruppo di Forza Italia Daniele Pinti chiede le dimissioni di Marino: "Disagi inconcepibili a Roma est. E nelle ore dell'emergenza il Sindaco è scappato a Milano"

"Bomba d’acqua o no, è inaccettabile che interi quartieri della capitale d’Italia debbano subire sempre gli stessi oltraggi". Pioggia di polemiche in VI Municipio dopo la bomba d'acqua che ha travolto la Capitale e i quartieri di Roma est.

"Ogni volta che piove la stessa storia - dichiara il capogruppo di Forza Italia Daniele Pinti - l’acqua sommerge il VI Municipio causando danni enormi e disagi inconcepibili a cittadini e residenti. Solo a Corcolle i vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere tre auto finite sotto quasi un metro di acqua, ma anche a Tor Bella Monaca e a Torre Angela la situazione è critica"

Le responsabilità? Per il capogruppo di FI vanno addebitate prima di tutto all'amministrazione centrale e al Sindaco Marino, colpevolmente assente nelle ore più difficili dell'emergenza.

"Come se non bastasse, scopriamo che durante l’emergenza maltempo delle scorse ore il sindaco Marino non era neanche a Roma, bensì a Milano. Forse per parlare delle trascrizioni illegali delle unioni civili che lui e Pisapia hanno effettuato nei giorni passati. Che questo sindaco fosse inadeguato lo avevamo capito da tempo, ma così rischia di diventare la barzelletta di se stesso. I cittadini di Roma e del VI Municipio meritano rispetto, per come non ha gestito questa emergenza il sindaco Marino dovrebbe avere l’onestà intellettuale di dimettersi".


Si parla di