Torri

Il parco di via Acciaroli abbandonato dalle istituzioni, l'appello del comitato di quartiere

Panchine mal ridotte e quasi inutilizzabili, rete di protezione deteriorata e staccionata rotta. Il parco di via Acciaroli abbandonato dalle istituzioni

Non ha un nome e nemmeno un proprietario. Il parco, comunemente chiamato 'parco di via Acciaroli', nel quartiere Colle Prenestino, continua ad essere manutenuto a titolo volontario dal comitato di quartiere che però chiede un intervento alle istituzioni per evitare che l'area verde, i giochi e le panchine si deteriorino ulteriormente.

Realizzato come opera a scomputo circa cinque anni fa, il parco è l'unica area verde attrezzata del quartiere e come tale vissuta da tutti i residenti di Colle Prenestino. In questi anni, proprio il comitato di quartiere, si è preso cura del parco, organizzando anche delle giornate ecologiche in collaborazione con Ama. Giornate in cui, i residenti stessi, muniti di guanti e tagliaerba hanno ripulito il parco.

Intanto, però, senza manutenzione le panchine continuano ad essere rotte, qualcuna anche inutilizzabile, come la staccionata o la ringhiera di protezione. Pertanto, Pasquale Gallinelli, presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino, lancia un appello alle istituzioni: "E' necessario apportare interventi di manutenzione perché fino ad ora nessuno l'ha preso in consegna - prosegue - e ce ne occupiamo a titolo volontario nel limite delle nostre possibile". Poi conclude: "Pertanto chiediamo alle istituzioni di scendere in campo e non demandare tutto al volontariato dei cittadini". 


Si parla di