Torri

Tor Bella Monaca: al Teatro arriva la musica degli Acustimantico

Data unica per il concerto della band romana

Qualche giorno di pausa e poi si ricomincia con i grandi appuntamenti del Teatro di Tor Bella Monaca. Dopo il successo di Simone Cristicchi, dal 3 al 5 maggio in scena con “Mio nonno è morto in guerra”, arrivano gli Acustimantico. Giovedì 9 maggio alle 21:00 la musica di Raffaella Misiti, Marcello Duranti, Stefano Scatozza, Stefano Napoli e Massimiliano Natale.

Al centro del concerto il nuovo disco “Tempo di passaggio”, una sospensione, ma anche un cammino ed un attraversamento, una riflessione libera sul tempo che viviamo: difficile, sconnesso, “diviso”, per molti versi oscuro e tuttavia entusiasmante. Ritmi coinvolgenti e ballate suggestive, frammenti di pianoforte e musiche dal mondo. La loro musica unisce stili e generi diversi, dalla canzone d'autore alla musica etnica (in particolare balcanica e klezmer), dal pop al jazz.

Tempo di passaggio è una riflessione non didascalica (c’è sempre un non-detto nell’arte e nella musica degli Acustimantico), sul tempo  di crisi della società, della cultura, dell’arte, dell’esistenza, di molti progetti rivelatisi illusori, ma che ha in sé gli elementi e la potenza per un profondo cambiamento.


Si parla di