Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca: disabile picchiato, rischia di perdere l'occhio

La vicenda è accaduta ieri in via Agostino Mitelli. L'aggressore, pensando che la vittima gli avesse rigato l'auto l'ha preso a pugni. L'uomo ha uno zigomo fratturato e rischia di perdere l'occhio

Un disabile di 38 anni è stato preso a pugni e colpito più volte sul viso da un uomo per uno scambio di persona: l'aggressore credeva che il disabile gli avesse rigato l'automobile. La vittima rischia di perdere un occhio.

Il fatto è avvenuto ieri a Tor Bella Monaca in via Agostino Mitelli verso l'ora di pranzo. La vittima, un disabile, stava aspettando il figlio fuori dall'asilo nido, intorno alle 13, quando, l'aggressore, arrivato in auto, è sceso dal mezzo e lo ha colpito più volte al volto con dei pugni. Poi è fuggito. Il disabile, ricoverato nell'ospedale di Tor Vergata, ha riportato la frattura dello zigomo e oggi sarà sottoposto a un intervento chirurgico.

Marco, il fratello della vittima, ha raccontato: "E' arrivato sgommando con una Citroen nera, è sceso dall'auto e lo ha aggredito con una scarica di botte dicendo che gli aveva rigato la macchina".

Ora sono in corso le indagini per ricostruire l'accaduto e per verificare le dichiarazioni dell'uomo. "Mio fratello, invalido al 66% - racconta ancora l'uomo - era andato a prendere il figlio all'asilo nido quando questo signore lo ha picchiato senza motivo e poi è fuggito. Gli ha detto che era stato lui a rigargli la macchina poco prima, ma mio fratello era andato a prendere suo figlio a piedi, quindi non c'entrava niente. Questo signore lo ha scambiato per un altro. Mio fratello aveva l'occhio tumefatto e lo zigomo rotto così lo hanno portato in ospedale. Per ora gli hanno dato 40 giorni di prognosi. Dovrà essere operato per lo zigomo fratturato e non si sa se perde l'occhio".


Si parla di