Tor Bella Monaca

Caos mense, scadenze anticipate per le agevolazioni. La Lega in VI: "Comune proroghi termini"

Genitori costretti a pagare il prezzo massimo perché ignari delle nuove scadenze. Le Lega del Municipio VI interroga il presidente per chiedere una proroga

Immagine di archivio

La domanda per le agevolazioni delle mense scolastiche è scaduta con due mesi di anticipo e la comunicazione non ha avuto la giusta risonanza, non ha raggiunto tutti gli interessati. È questa la denuncia del gruppo Lega delle Torri, di viale Cambellotti che nei giorni scorsi ha presentato un’interrogazione municipale per chiedere al presidente e alla giunta di “interloquire” con gli omonimi in Campidoglio e ottenere la riapertura dei termini. Richiesta che però, in aula Giulio Cesare, è stata bocciata dalla maggioranza M5s. 

La domanda per la mesa scolastica: dalla nuova modalità alla scadenza anticipata

“Fino a tre anni fa, la domanda veniva presentata entro il 30 settembre e al momento della consegna i genitori venivano a conoscenza anche dell’importo che avrebbero poi versato di mese in mese, con l’era grillina tutto è cambiato” ha detto ai nostri taccuini Pamela Strippoli, capogruppo della Lega di viale Cambellotti. Dall’inserimento sul portale del Comune all’anticipo della scadenza di due mesi. “L’avviso è stato pubblicato a marzo, ma solo sul portale del Comune – ha continuato – Sarebbe stato opportuno che il Municipio chiedesse ai dirigenti di diffondere la novità. Quante sono anche le famiglie straniere e gli indigenti che non si informano sul portale del Comune?”. 

Il gruppo Lega in Campidoglio: “Li faremo tornare indietro”

“Il M5S ha bocciato una mozione che chiedeva semplicemente di riaprire il termine per presentare l'isee e non costringere le famiglie a pagare cifre assurde – ha detto a Roma Today Maurizio Politi, capogruppo Lega in Campidoglio - Un salasso che pagheranno le famiglie romane, per il semplice fatto che il Comune non vuole ammettere i propri errori. La motivazione fornita dai consiglieri del M5S in aula è stata agghiacciante: "dobbiamo educare le famiglie a stare attente e alla legalità”. Infine ha concluso: “Una vergogna senza precedenti. Un gruppo di improvvisati che casualmente sono arrivati al governo del Comune e che ora stanno uccidendo la città con la loro inettitudine. Abbiamo presentato una nuova mozione in Campidoglio, in Regione e in tutti i municipi. Li faremo tornare indietro”. 
 


Si parla di