Tor Bella Monaca

VI municipio, sgomberate altre due baraccopoli. Romanelli: "Altro sgombero entro maggio"

Sgomberate sei baracche da via Renoir e altre dall'area retrostante il liceo Amaldi a Tor Bella Monaca

Foto Fb - Fulvio Romanelli assessore alla legalità

Due baraccopoli sono state sgomberate nei giorni scorsi in due quartieri diversi del Municipio Roma VI delle Torri. Il primo a Tor Bella Monaca, nella zona situata all’incrocio tra via di Tor Bella Monaca e via Aspertini, sul retro del liceo Amaldi; il secondo in via Renoir a Fontana Candida. Il numero degli sgomberi ancora da effettuare scende a 9

Demolite sei baracche in via Renoir

“Abbiamo proceduto con gli sgomberi nei giorni scorsi (27 aprile ndr) e a breve provvederemo alla rimozione dei materiali ancora presenti nelle aree” ha spiegato Fulvio Romanelli, assessore alla legalità della giunta Romanella di viale Cambellotti. “In via Renoir – ha continuato – sono state rimosse sei baracche e nonostante fossero state censite circa 20 persone, al momento dello sgombero è stato trovato solo un uomo che ha rifiutato la soluzione alloggiativa che gli è stata proposta”.

Tor Bella Monaca: lo sgombero parziale della baraccopoli adiacente il liceo Amaldi

Il secondo sgombero, a Tor Bella Monaca, invece, è stato svolto solo parzialmente: “Sono state allontanate alcune persone provenienti dall’Africa e baracche sono state demolite – ha aggiunto Romanelli – nei prossimi giorni continueremo con lo sgombero delle baracche rimanenti abitate da cittadini rumeni”. Anche in questo caso il terreno, post sgombero, dovrà poi essere bonificato. 

Romanelli ha anche annunciato: “Entro maggio procederemo con lo sgombero di un insediamento di più grandi dimensioni che conta circa 20 baracche”. 


Si parla di