Tor Bella Monaca

Le "spose di Marianne" sfilano alle Torri

Tra le modelle anche giovani studentesse del liceo Amaldi di Tor Bella Monaca. L'appuntamento è fissato per il pomeriggio di martedì 14 febbraio alle ore 17.00 presso i locali della profumeria Ethos

Tornano le sfilate della sartoria solidale del centro antiviolenza di Tor Bella Monaca dedicato alla desaparecida argentina Marie Anne Erize. Questa volta, dopo il successo ottenuto a Palazzo Englefield durante lo scorso mese di novembre, la location dell'evento sarà il centro commericiale Le Torri di via Conti. Nello specifico sarà la profumeria Ethos a diventare passarella.

"Saranno dieci modelle, tra loro anche le allieve del V AL del liceo Amaldi, che da sempre collabora con il nostro centro antiviolenza", ha spiegato Stefania Catallo, presidente del centro. "Abbiamo deciso di sfilare il 14 febbraio, giorno di San Valentino e del One Billion Raising, la giornata in cui in tutto il mondo si balla e si canta contro la violenza di genere, che ancora conta un numero altissimo di morti, per cercare di mantenere sempre alta l'attenzione sul fenomeno" ha continuato Catallo.

E sulla modalità scelta per focalizzare l'attenzione ha proseguito: "Anche attraverso un evento apparentemente ludico ha un valore grande considerato che per la sua realizzazione, hanno lavorato molte utenti ed ex utenti della nostra struttura". Infine ha concluso: "Speriamo che la bellezza possa salvare il mondo, come diceva Dostoevskij."

L'evento rientra ufficialmente nell'ambito delle iniziative legate al One Billion Raising.


Si parla di