Tor Bella Monaca

"A Tor Bella Monaca non meritiamo neppure una pensilina"

Nessuna indicazione che consenta di individuare la fermata dell'autobus 20 in viale Cambellotti, solo una palina vuota e arrugginita

Aspettare l'autobus in viale Cambellotti è una prova di coraggio, d'estate come d'inverno. Già perché a Tor Bella Monaca, proprio di fronte all'unica sede municipale del territorio, non c'è nessuna pensilina che possa riparare gli utenti dal caldo o dalla pioggia. Anzi, non c'è neanche una palina che esponga il passaggio degli autobus in transito sulla via: solo chi sa che su viale Cambellotti transita l'autobus n. 20 che collega il quartiere alla stazione metro Anagnina passando per la sede ospedaliera Tor Vergata e per l'omonima università, può fermarsi ad attendere.

La recente collocazione dei semafori pedonali ha reso superfluo, a quanto pare, anche la realizzazione delle strisce pedonali, di fatto inesistenti negli attraversamenti. Attendere l’arrivo dell’autobus in viale Cambellotti, in direzione Anagnina, espone gli utenti alle intemperie, di fianco a un’aiuola incolta e con erba alta. Non solo, la palina arrugginita presente sulla via, senza dubbio da rimuovere perché sprovvista di ogni indicazione non si trova neppure al punto giusto del capolinea: gli autobus infatti parcheggiano per la sosta prima della ripartenza molto più avanti.

“Di quale mobilità sostenibile parlano in città? A Tor Bella Monaca non meritiamo neppure una pensilina. Ecco, è questa la rivoluzione che hanno fatto i grillini nelle nostre periferie” ha commentato un utente in attesa, al sole.


Si parla di