Torre Maura

"Torre Spaccata ha risposto", oltre 300 firme in un'ora per l'esposto contro i roghi tossici

Il secondo appuntamento per firmare l'esposto contro i roghi tossici è fissato per il pomeriggio di martedì 11 luglio, alle ore 18.30 in viale dei Romanisti all'angolo con viale Togliatti

Tanti i cittadini che nel pomeriggio di gioedì 6 luglio si sono recati all'appuntamento in viale dei Romanisti per firmare l'esposto contro i roghi tossici, un fenomeno che ormai da tempo attanaglia l'intero quartiere e che sembra non avere ancora nessuna soluzione.

L'iniziativa

Ad ideare l'iniziativa Pamela Strippoli, consigliera municipale in quota FdI ma, in questo caso, cittadina prima e avvocato poi. "Sono molto soddisfatta della risposta di Torre Spaccata, l'incontro non ha avuto nessun colore partitico, l'obiettivo è stato e resta quello di portare i roghi tossici in tribunale perché questo disagio deve essere eliminato". Ha continuato: "Qui crescono i nostri figli e hanno il diritto di respirare aria pulita".

Il prossimo appuntamento

Sono state apposte oltre 300 firme in un'ora, un numero però destinato a salire: "Non mi aspettavo tanta affluenza - ha commentato con soddisfazione Strippoli - e poiché non è stato possibile raccogliere le firme di tutti i presenti, ho deciso di fissare un secondo appuntamento per il pomeriggio di martedì, sempre qui, alle 18.30".

Inevitabile però la conta degli assenti: "Sono molto delusa dal fatto che il presidente del Municipio, nonostante il mio invito, non sia venuto a firmare, nessuno più di lui in rappresentanza di tutti i cittadini era titolato a farlo". Strippoli ha concluso: "Tante anche le forze dell'ordine che, in veste di cittadini, hanno apposto la loro firma".


Si parla di