Torri

VI: M5S, lettera aperta per la convocazione simultanea delle Commissioni

Il Capogruppo M5S Tranchina: "Spero si tratti di un semplice problema organizzativo"

Prime polemiche in VI Municipio per la convocazione simultanea delle Commissioni: il Capogruppo del M5S, Fabio Tranchina, ha scritto oggi una lettera aperta per chiedere il differimento immediato degli incontri e la calendarizzazione degli stessi con almeno 15 giorni di preavviso. 

“Questa mattina si sono tenute in contemporanea due Commissioni di cui sono componente (Lavori Pubblici alle 8:30 e Urbanistica e Ambiente alle 9) –  spiega il Capogruppo M5S –: pertanto non sono riuscito a partecipare ad entrambe”.

Il documento è rivolto al presidente del Consiglio del Municipio e ai presidenti delle Commissioni Servizi Sociali; Lavori Pubblici e Mobilità; Urbanistica e Ambiente; Scuola, Cultura, Sport e Politiche giovanili.

Identico discorso per la consigliera M5S, Veronica Mammì, che domani dovrà prendere parte sia ai lavori della Commissione Servizi Sociali che a quelli della Commissione Scuola, Cultura, Sport e Politiche Giovanili, convocate allo stesso orario (ore 8:30).


Quella del M5S è una richiesta che consentirebbe anche ai cittadini di seguire i lavori delle Commissioni e conferirebbe maggiore valore al “gettone presenza” riservato ai componenti. “Spero si tratti di un semplice problema organizzativo. Attendiamo di capire come si evolverà la situazione”, conclude Tranchina.


Si parla di