Anagnina

Soldi per superare l'esame per la patente: due arresti

Il titolare di una scuola guida e il suo collaboratore sono stati arrestati per estorsione. I due avevano chiesto ad alcune 18enni di dare 100 euro ciascuno per non essere bocciate all'esame

Avevano pensato di chiedere 100 euro ad alcune 18enni per promuoverle all'esame di guida. A finire in manette per estorsione in concorso il titolare di una scuola guida e il suo collaboratore.

La somma richiesta era il "pegno" da pagare per essere promosse, nel caso in cui non avessero consegnato il denaro avrebbero potuto essere bocciate dall’esaminatrice della Motorizzazione Civile di Roma. Le ragazze insospettite si sono rivolte ai Carabinieri che hanno così organizzato una trappola ai due uomini segnando le banconote.

Al termine dell’esame il denaro è stato trovato nelle tasche dei due che a questo punto sono stati arrestati. Il 67enne e il 43enne sono stati portati al carcere di Regina Coeli e restano a disposizione della magistratura mentre i Carabinieri stanno verificando la regolarità di diversi esami già svolti.


Si parla di