Appio Claudio

Neve: il parco degli Acquedotti tra scorci irripetibili, slittini e pupazzi di neve

Tanti bambini si sono riversati nell'area verde

Foto agenzia DIRE

Il selciato dell'antica via Latina questa mattina era nascosto da un candito tappeto. La neve, arrivata copiosa nella notte, lo aveva nuovamente celato alla vista dei romani. Imbiancati anche gli archi dell'acquedotto Felice e gli alberi, amorevolmente piantati dai volontari.

Con sci e slittini

Il parco degli Acquedotti si è risvegliato sotto una nuova veste. Un regalo per i tantissimi residenti che lo frequentano, dai proprietari dei cani, i primi ad attraversarlo sotto la neve, ai bambini. Ed allora ecco che la suggestiva area verde dell'Appio Tuscolano si è trasformata in un impianto di sport invernali, i cui protagonisti sono stati proprio bambini ed adolescenti, arrivati in via Lemonia con slittini ed addirittura con qualche paio di sci.

Un palcoscenico innevato

Approfittando delle scuole chiuse, il parco degli Acquedotti ha offerto un palcoscenico innevato in grado di regalare irripetibili scorci per gli immancabili selfie. Per i più giovani si è trasformato in un candido parco giochi nel quale sfidarsi in spericolate discese o semplicemente nella costruzione di pupazzi di neve. Una giornata difficile da dimenticare. Anzi, decisamente impossibile. 


Si parla di