Appio Claudio

Arriva la nuova linea scolastica per Osteria del Curato e Villaggio Appio

La 503 PS avrà tre corse, una la mattina e due pomeridiane, e aiuterà gli studenti delle due zone ad avere una collegamento più veloce verso piazzale di Cinecittà

Nel municipio VII è stata attivata la nuova linea scolastica 503 PS che permetterà un maggiore collegamento per gli studenti delle zone Osteria del Curato e Villaggio Appio. 

L’istituzione della nuova linea rientra nella riorganizzazione del servizio di mobilità del municipio, che ha visto l’istituzione delle due linee 503 e 533. Queste hanno diviso i percorsi di Gregna da quelli di Villaggio Appio e Osteria del Curato per velocizzare l’arrivo al terminal Anagnina cancellando però il percorso verso Cinecittà. 

La linea 503 PS aiuterà gli studenti delle zone sopracitate sprovviste di qualsiasi struttura scolastica, passando in tutto il tratto urbanizzato per poi dirigersi verso Piazza di Cinecittà. La nuova linea attivata da Atac, avrà una sola corsa la mattina alle ore 07:00 e due nel pomeriggio alle 13:15 e 14:20. La sua presenza allugherà le frequenze delle linee 503 e 533 da 16 a 20 minuti, fra le 07:00 e le 09:00 da 18 a 27 minuti dalle 12:00 alle 16:00.

"Si tratta di un grande orgoglio perché è frutto di un ascolto dei comitati e del territorio prima, di un’iniziativa consiliare condotta assieme al Presidente Poli e di una bella interlocuzione con ATAC e il Dipartimento mobilità" - dichiara Fabrizio Grant consigliere del municipio VII - "Abbiamo valutato che questa criticità (soppressione del percorso verso Cinecittà, ndr) fosse insostenibile per gli studenti di quei quartieri, sprovvisti di qualsiasi struttura scolastica e abbiamo chiesto e ottenuto l’istituzione di questa nuova linea scolastica".


Si parla di