Cinecittà

Maltempo, nel Municipio X danni alle strade per oltre 3 milioni di euro

Le nevicate e la pioggia dei giorni scorsi hanno lacerato l’asfalto del Municipio X in diversi punti. Secondo il presidente Medici i danni ammonterebbero ad oltre 3 milioni di euro

Le neve nel Decimo Tuscolano è ormai solo un ricordo, ma i danni provocati alle strade sono invece una realtà. Una realtà che costerà, ha riferito il presidente del Municipio X Sandro Medici, circa 3 milioni e 400 mila euro. Molte buche si sono riaperte, ed il dilemma riguarda ovviamente non solo il Municipio X.

"La ricognizione delle buche riaperte per la neve nel nostro territorio – ha racconta Sandro Medici a La Repubblica – la zona Tuscolana ha prodotto un preventivo di 3 milioni e 400mila euro al lordo dell'Iva. Le condizioni dei municipi XVIII, XIX e XX sono ancora più gravi".

Sempre secondo La repubblica il preventivo per riparare i danni alle strade, relativo a tuttà la città, ammonta a circa 60 milioni di euro: cifra smisuratamente superiore a quella disponibile, intorno ai 2 milioni. Intanto il Campidoglio ha convocato i tecnici dei vari Municipi per studiare una soluzione a questa emergenza.


Si parla di