Cinecittà

Palmiro Tolgiatti: un residente contro il tram che vola

Una lettera alla nostra redazione in cui un residente ci spiega perché non vuole che il progetto del tram volante venga realizzato. "Troppi soldi e la città non ne beneficia!"

Perplessità tra i residenti sul progetto del “tram che vola” che dovrebbe venire realizzato per la percorrenza di viale Palmiro Togliatti, una via piuttosto trafficata che taglia alcuni quartieri del X municipio.

Il tram sarà sospeso a sei metri da terra e correrà lungo otto chilometri toccando i punti nevralgici della periferia orientale della città: Tiburtina, Casilina, Prenestina, Tuscolana.
 
Un lettore esprime i suoi dubbi attraverso una lettera che invia alla nostra redazione, e offre un suggerimento:
 
Leggevo il vostro articolo "Addio 451, sulla Togliatti si volerà: ecco la Gronda orientale, il tram che vola" e spero che non venga realizzato.  Non sarebbe più semplice un tram per la percorrenza del tratto via Tuscolana-Ponte Mammolo, come il 451? Sarebbe anche meno costoso. Vedendo la foto del treno volante mi ricorda tanto la tangenziale, brutta da vedere e poco funzionale per alcuni punti. Vogliono collegare la città? Perché non fanno un progetto del genere sul raccordo? Lì si che potrebbe volare il treno.

Si parla di