Cinecittà

Lettori - Cinecittà est e i marciapiedi "indecenti" della Togliatti

I residenti del quartiere Tuscolano reclamano per la situazione dei marciapiedi della Togliatti. Pericolosi tronchi di alberi di 50 cm e escrementi di cane: "E i responsabili non danno le risposte volute"

La situazione dei marciapiedi di Viale Palmiro Togliatti - dal civico 112 fino a Cinecittàdue- è veramente indecente” ci scrive Sabrina, una lettrice che abita nella zona.

Sabrina ha inviato il 12 ottobre scorso un reclamo all'ufficio relazioni con il pubblico, nel quale faceva presente la situazione dei marciapiedi -nei quali, come in quelli di via Lemonia, erano stati abbattuti gli alberi.
 
“Altro che via Lemonia, con i suoi marciapiedi faraonici! Non credo che gli abitanti del quartiere abbiano di che lamentarsi vista la situazione che devono sopportare gli abitanti di altre zone!”.
Sabrina vuole dare risalto al fatto che esistono anche altre zone molte dissestate e, nonostante lei come altri abitanti del quartiere si siano recati spesso in circoscrizione per reclamare, non hanno trovato le risposte che cercavano.
 
“Il responsabile del settore -scrive Sabrina- ci ha spiegato che lo scempio che era stato fatto, ovvero lasciare dei tronchi di 50 centimetri, era per la nostra sicurezza e che gli alberi sarebbero stati sostituiti a breve. Peccato che sia passato più di un anno e che la situazione sia sempre la stessa!”.
 
“La Togliatti è percorsa tutti i giorni da ragazzi che vanno a scuola a piedi, come i miei, che non solo devono fare lo slalom fra escrementi di cane e radici che invadono la strada e i marciapiedi, ma devono pure evitare i tronchi”.
 
Da via F. Guelfi a Cinecittàdue, solo sul lato sinistro, si possono contare almeno una trentina di tronchi mozzati. Sul lato destro la situazione non è migliore se consideriamo che alcuni sono davanti a una scuola”.
 
“Chissà se, come per via Lemonia -conclude Sabrina- anche noi potremmo, un giorno, vedere questo bel viale finalmente ......alberato”.
 

Si parla di