Don Bosco

Quadraro: il mostro di degrado dal tetto d'amianto di via Cartagine

La video inchiesta dell'Avvocato del Cittadino racconta quel che accade di fronte ad una Asl. L'amianto è in molti punti forato ed in via di decomposizione. Numerosi gli appelli alle istituzioni. Finora però nessuno ha raccolto il grido d'allarme

U

n'ex falegnameria, tana di degrado, protetta da un tetto di amianto di fronta ad una Asl frequentata da dipendenti e utenti del X municipio. E' quanto accade in via Cartagine, al Quadraro. La storia è stata portata alla luce dall'avvocato del cittadino che ha definito la struttura un vero e proprio mostro di degrado, coperto da eternit in stato di deterioramento.

L'avvocato del Cittadino ha anche denunciato che a nulla sono valse “le pressioni che i cittadini ed alcuni esponenti del Municipio hanno esercitato nei confronti delle autorità preposte al controllo. Il Mostro è lì, più sgretolato ed allo stesso tempo più vivo che mai, pronto a guardare in faccia le sue possibili prede”

Nell'inchiesta, di cui vi proponiamo il video realizzato dall'avvocato del Cittadino ci sono le dichiarazioni del dottor Vincenzo Tarantino, responsabile del Poliambulatorio Rm B di via Cartagine, che già nel 2001 ha scritto alle autorità civili  e quelle di Umberto Matronola, consigliere del Municipio X, che si è fatto portavoce della protesta dei residenti, scrivendo più volte alla polizia municipale. Nulla si è mosso.

Ecco l'inchiesta dell'Avvocato del Cittadino


Si parla di